Messaggio di errore

• Deprecated function: ini_set(): Use of mbstring.http_input is deprecated in include_once() (line 569 of /home5/bitvark/collegiofraccaro.it/nuovo/sites/default/settings.php).
  • Deprecated function: ini_set(): Use of mbstring.http_output is deprecated in include_once() (line 570 of /home5/bitvark/collegiofraccaro.it/nuovo/sites/default/settings.php).

Associazione ex

L'Associazione Ex Alunni del Collegio intende favorire i contatti tra gli ex Alunni, promuovere lo spirito di solidarietà collegiale, sostenere la creazione di iniziative in favore degli Alunni e dei laureati del collegio, organizzare attività culturali e ricreative nonché diffondere l’immagine del Collegio Plinio Fraccaro.

Il consiglio direttivo è così composto:
Dott. Andrea Falconeri Presidente
Prof. Lorenzo Minoli Presidente Onorario
Dott. Ing. Mauro Benedetti Vice Presidente
Prof. Maurizio Sala Chiri Consigliere
Dott. Andrea Violetto Consigliere
Sig. Mattia Tonucci Consigliere
Dott. Daniele Ravizza Consigliere
Dott. Alberto Riccio Consigliere
Dott. Marco Sirica Consigliere

BORSE E PREMI DI STUDIO
Per l'anno accademico 2017/2018 sono state assegnate le seguenti borse e premi di studio:
Borsa di Studio "50° Anniversario" importo 1000 euro
Premio di Studio "Collegio Fraccaro in memoria di Carla Barzè" importo 2000 euro
Premio di Studio "Associazione italiana ed indipendente CHEMICAL PHARMACEUTICAL generic ASSOCIATION (CPA)" importo 3000 euro
Premio di Studio "In memoria della Prof.ssa Rossana Arnone" importo 3000 euro

Per l'anno accademico 2018/2019 sono state assegnate le seguenti borse e premi di studio:
Borsa di Studio "50° Anniversario" importo 1000 euro
Premio di Studio "In memoria della Prof.ssa Rossana Arnone" importo 3000 euro

RADUNO DI SAN PIO
Ogni anno la Domenica più vicina alla data del 5 maggio (San Pio) si festeggia il raduno degli Ex Alunni in Collegio. Per una giornata Alunni ed Ex Alunni di tutte le generazioni passate si ritrovano nel Collegio che hanno condiviso. La giornata ha inizio con una visita guidata, segue l'assemblea dei soci dell'Associazione e la consegna delle Borse e Premi di Studio. A seguire il pranzo tradizionale

MENTORING
L'attività di mentoring è svolta da alcuni Ex Alunni che si sono resi disponibili a supportare la carriera universitaria e post-laurea degli Alunni.
Responsabile del progetto è il Dott. Daniele Ravizza. Periodi di tirocinio curriculare e extracurriculare presso aziende private o istituti pubblici, assistenza nella stesura del Curriculum e preparazione ai colloqui di lavoro. Il progetto ha l'obiettivo di accompagnare gli Alunni nei momenti delle scelte e di supportarli con l'esperienza dei professionisti.